ULTIMO AGGIORNAMENTO: 27/07/2020

 

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

La società Ideat S.r.l. (P. IVA 06087730484), con sede legale in Firenze alla Via Via Gino Capponi 26, in qualità di titolare del trattamento dati personali (di seguito il “Titolare”) del sito web www.ideatitaly.it(di seguito il “Sito”), informa i visitatori del Sito (di seguito gli “Interessati”) ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo n. 2016/679, il General Data Protection Regulation (GDPR).

Il Titolare è a conoscenza dell’importanza del trattamento dei dati personali degli Interessati e, per questo motivo, si prende cura di indicare quali dati vengono trattati e come questi vengono trattati. Procedendo nella navigazione del Sito o indicando la volontà di usufruire dei servizi forniti dallo stesso, l’Interessato dichiara di aver letto e accettato la presente informativa (di seguito “Informativa”), rilasciando così il consenso per il trattamento dei dati personali da parte del Titolare.

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta relativi alla presente Informativa, il Titolare mette a disposizione degli Interessati il seguente indirizzo email:

amministrazione@ideatitaly.it

 

Quali sono i diritti dell’Interessato in relazione al trattamento dei dati personali?

L’Interessato ha i seguenti diritti:

diritto di essere informato che vi sia un trattamento dati in essere che lo riguarda e, in caso positivo, accedere ai dati personali trattati;

diritto di rettifica dei dati personali;

diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) dei dati personali che lo riguardano;

diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;

diritto alla portabilità dei dati per ricevere, o far trasmettere ad altro Titolare, i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;

diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;

diritto di ritirare il consenso precedentemente rilasciato;

diritto di effettuare reclamo alle autorità compenti per violazione del trattamento dati personali.

 

Come esercitare i diritti?

L’Interessato potrà esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo email sopra indicato.

Il Titolare non intende far sostenere nessun costo agli Interessati per esercitare uno dei loro diritti, ma per far ciò il Titolare potrebbe richiedere specifiche informazioni per dar seguito alle comunicazioni dell’Interessato in relazione ai diritti.

Le menzionate comunicazioni vengono solitamente riscontrate entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione stessa, ma in caso questo termine non potrà essere rispettato (ad es. per eccessivo carico di richieste o complessità della risposta) sarà cura del Titolare comunicarlo all’Interessato e mantenerlo aggiornato sugli sviluppi della comunicazione inviata.

 

Quali dati personali vengono trattati?

Il Titolare tratta i dati personali che gli vengono forniti sia dall’Interessato che da terze parti al fine di poter da seguito alle richieste di contatto dell’Interessato pervenute tramite il Sito (di seguito i “Servizi”).

a)Dati forniti direttamente dall’Interessato

Categoria di dati personali

Tipologie di dati

Dati identificativi e di contatto

Nome, cognome, residenza/domicilio, indirizzo email, telefono

Dati tecnici

Indirizzo IP

Dati audiovisivi

Immagine, video, registrazione vocale

Dati di pagamento

IBAN, conco corrente bancario

 

b)Dati raccolti da terze parti

Terza parte fonte di dati personali

Tipologie di dati

Fornitori di analytics

  • Dati comportamentali
  • Dati tecnici

 

Dati aggregati

Il Titolare può raccogliere, utilizzare e condividere dati aggregati, come dati statistici o demografici, per qualsiasi finalità.

I dati aggregati possono derivare dai dati personali dell’Interessato, ma una volta aggregati non costituiscono un dato personale ai sensi del GDPR in quanto non sono in grado di identificare direttamente o indirettamente l’Interessato. Tuttavia, se il Titolare combina o connette i dati aggregati con i dati personali dell’Interessato di modo da permettere l’identificazione dell’Interessato, direttamente o indirettamente, il Titolare tratterà il dato così risultante secondo quanto disposto dall’Informativa.

 

Dati Particolari

Il Titolare non tratta nessuna categoria di dati particolari dell’Interessato (per dato particolare si intende un dato relativo a origine etnica o raziale, convinzioni religiose o filosofiche, orientamento sessuale, opinioni politiche, appartenenza sindacale, dati genetici, biometrici e di salute), come non tratta nessun dato relativo a condanne penali e reati relativi all’Interessato.

 

Perché vengono trattati i dati personali?

Il Titolare tratta i dati personali per le seguenti finalità indicate nella tabella seguente.

Il GDPR richiede per che, per ogni finalità di trattamento dei dati personali, il Titolare abbia una base legale per effettuare il trattamento.

Il Titolare può effettuare il trattamento dei dati personali degli Interessati tramite il consenso di questi come base legale per il trattamento. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento, ma il trattamento effettuato fino alla revoca del consenso non potrà essere influenzato.

Di seguito una tabella riassuntiva delle finalià ed una loro descrizione:

 

Finalità

Descrizione

Conservazione

Erogare i Servizi

L’Interessato può, tramite il Sito, richiedere di essere contattato per ricevere informazioni, appuntamenti o quantificazioni delle attività svolte dal Titolare.

I dati verranno conservati sino a quando non verrà conclusa l’erogazione dei singoli Servizi

Fornire supporto agli Interessati

Risolvere problematiche tecniche riscontrate dagli Interessati durante la navigazione, loro richieste di assistenza, migliorare i Servizi e il Sito e fornire il supporto richiesto dagli Interessati.

I dati verranno conservati sino all’evasione della richiesta di supporto degli Interessati

Newsletter

Il Titolare potrà inviare aggiornamenti, non a contenuto commerciale, per informare l’Interessato rispetto agli sviluppi della propria attività quali accordi con partner commerciali e partecipazione ad eventi.

I dati verranno conservati per 24 mesi

Rispettare gli obblighi di legge, regolamentari e di protezione dell’attività del Titolare

Il Titolare potrà trattare i dati personali dell’Interessato per rispettare gli obblighi legislativi e regolamentari, come per ottemperare ai provvedimenti delle autorità giurisdizionali ed amministrative.

Il Titolare, inoltre, potrà trattare i dati per tutelare i prorpi diritti e interessi come, ad esempio, in caso di tutela giurisdizionale o di due diligence in caso di valutazioni di cambiamento di dell’assetto societario.

I dati personali verranno conservati per il periodo di tempo determinato dalla legge, dal regolamento e/o dall’autorità di riferimento.

 

Cosa accade se l’Interessato non fornisce i necessari dati personali?

Qualora i dati risultino necessari per erogare i Servizi e per Fornire supporto agli Interessati, il Titolare non sarà in grado di erogarli e supportare l’Interessato nelle proprie richieste. In tal caso il Titolare potrà, alternativamente, richiedere l’integrazione dei dati personali o cancellare i dati personali dell’Interessato impedendo l’erogazione dei Servizi.

Per finalità diverse dall’erogazione dei Servizi e dal Fornire supporto agli Interessati, il conferimento dei dati è facoltativo e il mancato conferimento dei dati personali non influirà sulle menzionate finalità di Trattamento.

 

A chi vengono comunicati e diffusi i dati personali?

a)Comunicazione

I dati personali degli Interessati potranno essere comunicati a terze parti rispetto al Titolare, come meglio indicato nella tabella che segue:

Destinatari

Scopo della comunicazione

Fornitori

I fornitori del Titolare lo supportano nell’erogazione dei Servizi con, a titolo esemplificativo e non esaustivo, sviluppo del Sito, hosting, mantenimento, backup, infrastruttura virtuale.

Consulenti esterni

In caso di obblighi di legge o obbligazioni relative ad un rapporto instaurato con l’Interessato, il Titolare potrà comunicare i dati personali a consulenti esterni, quali, ad esempio, il commercialista e l’avvocato.

Autorità e procedimenti giudiziali

Il Titolare potrà comunicare i dati personali degli interessati ad autorità statali e/o amministrative e/o giudiziarie nel caso questo sia obbligatorio in base alla legge, a regolamenti o a provvedimenti delle autorità o per difendere un proprio diritto e/o interessi.

b)Diffusione

I dati personali degli Interessati non verranno diffusi.

 

Dove conserviamo i dati personali?

Il Titolare conserva i dati personali in archivi cartacei all’interno della sede del Titolare, oltre ad archivi informatici situati sia all’interno dell’Unione Europea, sia al di fuori qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità sopra indicate. In tale ultimo caso il Titolare si assicura che società non aventi sedi all’interno dell’Unione Europea stiano trattando con la massima riservatezza i dati personali nel rispetto delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea, di eventuali Privacy Shield o, qualora necessario, stipulando accordi che garantiscano un adeguato livello di protezione.

 

Come vengono trattati i dati personali?

Il Titolare tratta i dati personali degli Interessati adottando le idonee misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica e la distruzione non autorizzate.

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche, mezzi telematici e, in via residuale, su supporti cartacei da parte di soggetti interni appositamente autorizzati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere.

 

Qual è la politica sul trattamento dati dei minori?

Il Titolare è a conoscenza della delicatezza del trattamento dati dei minori. In particolare i Servizi non vogliono essere erogati a minori di anni 14 e il Titolare non tratta volontariamente dati di minori di 14 anni: in tal senso, si richiede agli Interessati di non richiedere l’erogazione dei Servizi nel caso l’età sia minore di 14 anni.

Il Titolare incoraggia chi esercita la responsabilità genitoriale sui minori di 14 anni a controllare che questi non richiedano l’erogazione dei Servizi e, in ogni caso, ad educare i minori di 14 anni a non rilasciare i loro dati personali tramite il Sito.

Nel caso il Titolare venga a conoscenza che alcuni dati personali si riferiscono a minori di 14 anni, il Titolare prenderà provvedimenti per cancellare il dato personale.

 

Cosa succede se ci sono link ad altri siti web?

Il Titolare informa gli Interessati che la presente Informativa si applica solo al Sito e, nel caso vi siano link ad altri siti web, l’Interessato dovrà verificare le informative di detti siti prima di rilasciare i propri dati personali.

Il Titolare non si prende alcuna responsabilità per i dati personali forniti dagli Interessati in altri siti web.

 

Cambiamenti all’Informativa

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. In caso di modifiche il Titolare caricherà su questa pagina la nuova informativa e, in tal senso, se esorta l’Interessato a controllare le modifiche dell’Informativa: l’Interessato potrà vedere lo storico delle informative controllando la data apposta.

Continuando ad utilizzare il Sito successivamente alle modifiche, l’Interessato accetta tali modifiche e acconsente al trattamento dati così come modificato.

 

 


 

 

INFORMATIVA COOKIES       

 

La società Ideat S.r.l. (P. IVA 06087730484), con sede legale in Firenze alla Via Via Gino Capponi 26, in qualità di titolare del trattamento dati personali (di seguito il “Titolare”) del sito web www.ideatitaly.it (di seguito il “Sito”), informa i visitatori del Sito (di seguito gli “Interessati”) ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo n. 2016/679, il General Data Protection Regulation (GDPR).

 

Il Titolare è a conoscenza dell’importanza del trattamento dei dati personali degli Interessati e, per questo motivo, si prende cura di indicare quali dati vengono trattati e come questi vengono trattati. Procedendo nella navigazione del Sito o indicando la volontà di usufruire dei servizi forniti dallo stesso, l’Interessato dichiara di aver letto e accettato la presente informativa (di seguito “Informativa”), rilasciando così il consenso per il trattamento dei dati personali da parte del Titolare.

 

Per qualsiasi informazione, dubbio o richiesta relativi alla presente Informativa, il Titolare mette a disposizione degli Interessati il seguente indirizzo email:

   amministrazione@ideatitaly.it

 

Quali sono i diritti dell’Interessato in relazione al trattamento dei dati personali?

L’Interessato ha i seguenti diritti:

   diritto di essere informato che vi sia un trattamento dati in essere che lo riguarda e, in caso positivo, accedere ai dati personali trattati;

   diritto di rettifica dei dati personali;

   diritto alla cancellazione (diritto all’oblio) dei dati personali che lo riguardano;

   diritto alla limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;

   diritto alla portabilità dei dati per ricevere, o far trasmettere ad altro Titolare, i dati personali che lo riguardano in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;

   diritto di opporsi al trattamento dei dati personali;

   diritto di ritirare il consenso precedentemente rilasciato;

   diritto di effettuare reclamo alle autorità compenti per violazione del trattamento dati personali.

 

Come esercitare i diritti?

L’Interessato potrà esercitare i propri diritti scrivendo all’indirizzo email sopra indicato.

Il Titolare non intende far sostenere nessun costo agli Interessati per esercitare uno dei loro diritti, ma per far ciò il Titolare potrebbe richiedere specifiche informazioni per dar seguito alle comunicazioni dell’Interessato in relazione ai diritti.

Le menzionate comunicazioni vengono solitamente riscontrate entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione stessa, ma in caso questo termine non potrà essere rispettato (ad es. per eccessivo carico di richieste o complessità della risposta) sarà cura del Titolare comunicarlo all’Interessato e mantenerlo aggiornato sugli sviluppi della comunicazione inviata.

 

Cosa sono i cookies?

Un “cookie” è un file di testo creato da alcuni siti web sul computer dell’Interessato al momento in cui questo accede ad un determinato sito, con lo scopo di immagazzinare e trasportare informazioni. I cookie sono inviati da un server web (che è il computer sul quale è in esecuzione il sito web visitato) al browser dell’Interessato (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati sul computer di quest’ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento delle visite successive.

Alcune operazioni non potrebbero essere compiute senza l’uso dei cookie, che, in alcuni casi, sono quindi tecnicamente necessari. In altri casi il sito visualizzato utilizza cookie per facilitare e agevolare la navigazione da parte dell’Interessato o per consentire a questi di usufruire di servizi specificamente richiesti.

 

Che cookie utilizza il Titolare?

Il Titolare utilizza sia cookies propri che cookies di terze parti, come meglio specificato nella tabella seguente:

Tipologia

Finalità

Periodo di conservazione

Cookies di sessione

Il Sito utilizza i c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’Interessato e svaniscono con la chiusura del browser). Tali cookies sono strettamente limitati alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del Sito.

Sessione di navigazione

Cookies tecnici

Sul Sito sono operativi cookie che raccolgono informazioni su come viene utilizzato il Sito stesso e se ci sono messaggi di errori di certe pagine. Tutte le informazioni raccolte da questi cookie sono saranno utilizzate solo per migliorare l’utilizzo del Sito.

Sessione di navigazione ed eventuale risoluzione di problematiche

 

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Sul Sito sono presente i cookies di terze parti che raccolgono informazioni di traffico sul Sito e come questo viene utilizzato da chi naviga sul Sito stesso.

Le informazioni raccolte da questi cookies non identificano direttamente gli Interessati, ma possono rendere gli Interessati indirettamente verificabili.

Le informazioni raccolte sono aggregate e anonime e vengono utilizzate per aumentare l’efficienza operativa del Sito e valutarne le prestazioni.

 

Al momento il Sito ha implementato i seguenti cookie di terze parti:

 

 

 

      Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web. Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del Sito, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

 

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Non vengono identificati gli utenti

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Facebook Pixel è un servizio di analisi web. Facebook utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo del Sito.
 

Per maggiori informazioni consultare: – https://www.facebook.com/privacy/explanation

 

Determinata dalle compagne di marketing

 

Per quanto tempo vengono conservati i cookies?

I cookies verranno conservati per il tempo necessario relativo al raggiungimento delle finalità sopra descritte. Per maggiori dettagli sulle tempistiche di conservazione di ogni singola categoria di cookies indicati nella tabella di cui sopra, l’Interessato è invitato a contattare il Titolare all’indirizzo mail amministrazione@ideatitaly.it

 

Deselezione e attivazione dei cookie

L’Interessato può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser ed impedire – ad esempio – che terze parti possano installarne. Tramite le preferenze del browser è inoltre possibile eliminare i Cookie installati in passato, incluso il Cookie in cui venga eventualmente salvato il consenso all’installazione di Cookie da parte di questo sito. È importante notare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso. L’Interessato può trovare informazioni su come gestire i Cookie nel suo browser ai seguenti indirizzi: 

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Fermo restando quanto precede, il Titolare informa che l’Interessato può avvalersi di Your Online Choices (https://www.youronlinechoices.com/) e All About Cookies (www.allaboutcookies.org). Attraverso tale servizio è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tale risorsa in aggiunta alle informazioni fornite dal presente documento.

 

Dove conserviamo i dati personali?

Il Titolare conserva i dati personali in archivi cartacei all’interno della sede del Titolare, oltre ad archivi informatici situati sia all’interno dell’Unione Europea, sia al di fuori qualora ciò sia strumentale al perseguimento delle finalità del trattamento dati. In tale ultimo caso il Titolare si assicura che società non aventi sedi all’interno dell’Unione Europea stiano trattando con la massima riservatezza i dati personali nel rispetto delle decisioni di adeguatezza della Commissione Europea, di eventuali Privacy Shield o, qualora necessario, stipulando accordi che garantiscano un adeguato livello di protezione.

 

Come vengono trattati i dati personali?

Il Titolare tratta i dati personali degli Interessati adottando le idonee misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica e la distruzione non autorizzate.

Il trattamento dei dati è eseguito attraverso procedure informatiche, mezzi telematici e, in via residuale, su supporti cartacei da parte di soggetti interni appositamente autorizzati nonché dai responsabili esterni in caso nominati, e ciò anche in base agli accordi contrattuali in essere.

 

Cambiamenti all’Informativa

Il Titolare si riserva il diritto di modificare la presente Informativa in qualsiasi momento. In caso di modifiche il Titolare caricherà su questa pagina la nuova informativa e, in tal senso, se esorta l’Interessato a controllare le modifiche dell’Informativa: l’Interessato potrà vedere lo storico delle informative controllando la data apposta.

Continuando ad utilizzare il Sito successivamente alle modifiche, l’Interessato accetta tali modifiche e acconsente al trattamento dati così come modificato.